Home - Salotti - Divani - Divani In Ecopelle
Se siete innamorati dell’effetto morbido e vintage della pelle Nabuk, ma non siete disposti a sacrificare la praticità all’estetica, potete prendere in considerazione di rivestire il divano in ecopelle con un moderno tessuto effetto nabuk.
Doimo Salotti propone a campionario due collezioni di rivestimenti con effetto Nabuk e sono:
Tessuto ERIKA
Ecofibra effetto Nabuk
Il tessuto Erika o l’Ecofibra sono più economici rispetto alla vera pelle Nabuk, aspetto da non sottovalutare se state cercando un divano non costoso, ma gradevole e pratico, ideale proprio per le famiglie che vogliono vivere in tutta tranquillità il proprio divano a 360 gradi.
Il rivestimento Erika è un tessuto tecnico idrorepellente composto da tre elementi di cui una base di tela cotone, una spalmatura in PU e microfibra in poliestere superiore. E’ proposto in 10 varianti di colore e imita l’effetto del Nabuk in quanto presenta nella superficie la morbidezza e l’effetto velluto tipico della vera pelle Nabuk. Questo rivestimento è lavabile in lavatrice, in acqua a 30° ed è anche molto resistente all’usura.
L’Ecofibra effetto nabuk è un rivestimento in poliestere con alta resistenza all’abrasione. E’ antimacchia, idrorepellente, smacchiabile e traspirante. Alcune macchie solitamente indelebili, come ad esempio l’inchiostro della penna biro, possono essere rimosse completamente con del semplice alcol denaturato. La superficie presenta la tipica morbidezza e una mano effetto pesca. Le varianti colore sono 9 tra cui delle morbide gradazioni naturali di colori terra, sabbia e grigio.